Associazione - Diavoli Aranceri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione

SQUADRA


Fu un gruppo di trentasette amici, quasi tutti già aranceri della Morte, dell'Asso di Picche e degli Scacchi, a fondare nel 1973 "I DIAVOLI": alla guida venne posto Antonio Vernetto, più noto come DIDON, timone che egli mantiene saldo nelle proprie mani per l'unanime volontà dei Diavoli attuali.



La divisa sociale è costituita da casacca e pantaloni rossi, con banda gialla su braccia e gambe, fazzoletto giallo: il simbolo della squadra (grande sulla schiena e piccolo sul braccio) raffigura un diavolo rosso alato su disco giallo, con la scritta "Storico Carnevale di Ivrea - I Diavoli".

"I Diavoli aranceri" sono stati la prima squadra ad assumere l'assetto statutario di associazione fin dal 1985.


Durante tutto l'anno le riunioni si tengono il venerdì, presso la SEDE dei Diavoli Aranceri, in via dei Mulini 24. Dal 6 Gennaio fino al Carnevale, invece, ci si trova sia il martedì che il venerdì.

Per qualsiasi informazione contattare:

Matteo Garbin     (tel. +393474674118)
Marco Lupato      (tel. +393478363673)


Luogo di battaglia: PIAZZA DEL RONDOLINO.

Squadra vivace e indemoniata, i Diavoli si sono assicurati per ben dieci volte il primo premio e per quattro volte il Palio dell'Arancere. Per quanto riguarda le attività fuori battaglia, c'è da ricordare, oltre a DIAVOLANDIA, la Pasquetta del Diavolo, cene sociali, incontri, gite, feste e tanti altri eventi....


 
Torna ai contenuti | Torna al menu